Di notte c’erano le stelle, Naked Panda The Shifters la terza missione Backstage


Ho collaborato, come fotografo di scena, alla realizzazione del cortometraggio The Shifters, la Terza Missione scritto e diretto da Naked Panda,

Di cosa parla il progetto:

(da ansa.it) Il progetto coordinato dallo staff del Crea UniCa, con il supporto della pro rettrice alla Ricerca, Micaela Morelli, della direttrice del Cesar (Centro servizi d’ateneo per la ricerca), Roberta Vanni e in collaborazione con una troupe cinematografica esperta, è un modo nuovo di raccontare quello che l’Università fa tutti i giorni tra laboratori e studi.

“L’attività di ricerca dà luogo a cambiamenti e evoluzioni della società, a volte rapidi e prevedibili, a volte lenti e inattesi”, spiega Maria Chiara Di Guardo, pro rettore Innovazione e territorio. “Questi cambiamenti portano con sé un potenziale narrativo notevole – aggiunge – Proprio a partire da queste energie e nasce il progetto”. La forza del cinema per spiegare che la ricerca è vicina alle realtà produttive e alla vita di tutti i giorni.

#TheShifters, la terza missione! Sembra il titolo di un kolossal di Hollywood. E infatti il cinema recita un ruolo da protagonista.

“L’attività di ricerca dà luogo a cambiamenti e evoluzioni della società, a volte rapidi e prevedibili, a volte lenti e inattesi”, spiega Maria Chiara Di Guardo, pro rettore Innovazione e territorio. “Questi cambiamenti portano con sé un potenziale narrativo notevole – aggiunge – Proprio a partire da queste energie e nasce il progetto”

 

Canali ufficiali:

  • https://www.facebook.com/theshiftersterzamissione/
  • https://www.instagram.com/the_shifters_terza_missione/
  • https://www.youtube.com/channel/UC_lHeINXn0u2xBDviOH3D5g
  • https://www.theshifters.it/