La Sardegna è da anni meta per i destination wedding, coppie di tutto il mondo la scelgono per convolare a nozze, associandola per lo più a spiagge bianche e acqua cristallina, al lusso della costa smeralda e l’eleganza delle sue location sul mare.

Anche i residenti che celebrano le proprie nozze in questa meravigliosa isola, per la maggiore seguono il cliché della cerimonia estiva, in chiesa o in spiaggia.

Ma la Sardegna ha molto più da offrire, l’80% del suo territorio è montuoso e collinare arrivando a punte di 1800m s.l.m.  e  le foreste di cui è ricca si colorano dapprima di rosso con l’autunno e poi di bianco, con la neve caratteristica dei mesi di gennaio e febbraio.

Sul concetto di Sardegna meta invernale e sul matrimonio non convenzionale, insieme ad un team di professionisti del settore  ho deciso di mettermi in gioco per promuovere il wedding invernale in Sardegna.

La squadra, composta da Fabio Marras ( giornalista che fotografa matrimoni in tutta Europa), Simona Sanna (titolare dello studio makeup beautyboutique), Atelier DaMa  (che ha fornito i suoi  meravigliosi abiti da sposa), laboratorio floreale Daisy ( maghi dei fiori con creazioni eleganti e sobrie) e la modella Bianca Atzori ( che con grazia e pazienza ha posato per lo shooting), è stata accolta nella meravigliosa Villa Piercy tra i boschi di Badde Salighes in provincia di Nuoro a oltre 1200 m di altitudine.

Villa Piercy fu costruita a fine 800 da Benjamin Piercy, ingegnere del Galles, innamorato delle Sardegna e grande amico di Garibaldi, oggi visitabile con tour guidato e location disponibile per eventi privati

Crediamo molto nello sviluppo del settore matrimoni in un periodo che potrebbe sembrare inusuale. I winter wedding sono molto  comuni all’estero, soprattutto in nord Europa dove il clima è decisamente più rigido del nostro. La neve e il freddo possono rappresentare una valida alternativa romantica ed intima in cui costruire un matrimonio perfetto ed originale.

Come spesso accade, durante i servizi mi piace registrare qualche clip video, questo è il risultato  non sono un videografo, quindi chiedo pietà ai colleghi videografi professionisti 😀

Un particolare ringraziamento va a Zankyou Wedding Italia che ha parlato del nostro progetto (clicca sul Badge Zankyou per leggere il bellissimo articolo che ci è stato dedicato)

Consigliato da Zankyou

Fotografie scattate con Leica Q2

Contatti team

DaMa Atelier: instagram.com/dama_atelier

Fabio Marras: instagram.com/_fabiomarras_

Fioreria Daisy: instagram.com/fioreriadaisy

Simona Sanna: instagram.com/simonasanna_mua

Villa Piercy: instagram.com/villapiercy